Geografia

Geografia

Contenuti


Sponsorizzazioni


Siti Correlati

Geografia

India, la parte principale del subcontinente indiano, si sede sopra la piastra tettonica indiana, un piatto di minori al 'interno della Placca indo - australiana.

L 'India è la definizione di processi geologici iniziati settantacinque milioni anni fa, quando il subcontinente indiano, che allora faceva parte del super continente meridionale, Gondwana,Oceano Indiano.

Successiva collisione del subcontinente con la piastra Eurasian e subduzione sotto di essa, ha dato origine alla catena del 'Himalaya, montagne più alte della pianeta, che riguardano attualmente l 'India nel nord e nord - est.

Nei primi fondali immediatamente a sud della catena del 'Himalaya emergenti, il movimento ha creato un piatto attraverso vaste, che, dopo aver progressivamente riempito di fiume a carico dei sedimenti, attualmente fa parte della Indo - Gange Plain. A ovest di questa pianura, e tagliati fuori da essa dalla gamma Aravalli, si trova il deserto del Thar.

La targa originale indiana sopravvive oggi come penisola del 'India, la più antica e geologicamente più stabile parte del 'India, e si estende a nord fino al Satpura e gli intervalli Vindhya del 'India centrale. Questi paralleli va dalla costa del Mar Arabico in Gujarat a ovest al carbone - ricchi Chota Nagpur Plateau in Jharkhand a est. Per il loro sud, la massa continentale restante penisole, l 'altopiano del Deccano, è fiancheggiata sulla sinistra e diritto delle fasce costiere, Ghati occidentali e orientali Ghats rispettivamente; l 'altopiano contiene le formazione più antiche rocce in India, alcuni oltre un miliardo di anni.

Costa del 'India è 7.517 chilometri (4.700 miglia) lungo; di questa distanza, 5.423 (3.400 miglia) appartengono alla penisola del 'India, e 2.094 chilometri (1.300 miglia) a Andamane, Nicobare, isole Laccadive. Secondo l'indiano navale grafici idrografici, la costa comprende le seguenti: 43% spiagge di sabbia, 11 % costa rocciosa tra le scogliere, e il 46 % zone fangose di costa paludosa.

Flora e fauna

India, che si trova al interno, della eco zona Indomalaya, visualizza la biodiversità significativa. Uno dei diciotto paesi mega diversi, è a casa al 7.6 % di tutti i mammiferi, il 12.6 % di tutte li aviaria, del 6.2 % di tutti i rettili, il 4.4 % di tutti gli anfibi, 11.7 % di tutti i pesci, e 6.0 % di tutte le specie di piante e fiore.

Molti eco regioni, come le foreste Shola, mostrano tassi estremamente elevati di endemismi; globale, il 33 % delle specie di piante indiane sono endemiche. Le foreste della India copra spazio della foresta tropicale della isola Andamane, Ghats orientale e nord - est della India alla foresta di conifere dal 'Himalaya. Tra questi due estremi si trovano a sal - dominato umidi boschi, di latifoglie del 'Europa centrale e meridionale, l 'India e la Babul ha dominato la foresta spina del Deccan centrale e occidentale piana del Gange.

Alberi indiani importanti includono il neem medicinali, ampiamente utilizzato nella zona rurale indiane rimedi a base di erbe. L 'albero di Pipal fico, mostrato i sigilli di Mohenjo - daro, ombreggiato Gautama Buddha, mentre cercava l 'illuminazione. Secondo l 'ultima relazione, meno del 12 %del territorio indiano è coperto da fitte foreste.

Negli ultimi decenni, l 'invasione umana a rappresentato una minaccia per la fauna selvatica del 'India, in risposta, la sistema dei parchi nazionali e aree protette, in primo luogo stabilito nel 1935, è stato notevolmente ampliato.

Nel 1972, la India ha promulgato a Wildlife Protection Act e Tiger Project per la salvaguardia degli habitat essenziali, inoltre, il Forest Conservation Act è stata promulgata nel 1980. Insieme a più di cinquecento santuari della fauna selvatica, l 'India ospita tredici riserve della biosfera, di cui quattro fanno parte della rete mondiale delle Riserve delle Biosfera e 25 zone umide sono registrati ai sensi della Convenzione di Ramsar.

Sponsorizzazioni


viaggi-india.it - Copyright © 2008